giovedì 13 dicembre 2018

Un compleanno ad alta torta





2 dodici 2018 h 6.20
Siamo a Cchumrung, da oggi per 3 giorni si entra nella valle sacra, ci aspettano 2000 mt di dislivello in salita, speriamo bene.
È il giorno del mio compleanno ma non ho ancora attivato le reti internet e ho lasciato il cel in reception per ricaricare la batteria. Infatti qui, come in quasi tutti gli alloggi, le prese elettriche sono solo nella sala comune e ricaricare le varie batterie costa circa 1 euro.
Vado in bagno per iniziare questa fredda e nuvolosa giornata con una rapida lavata di acqua gelida almeno del viso. La prima persona che incontro è Jano che tiene nella mano destra un fiorellino e in quella sinistra una barretta di cioccolato e mi viene incontro cantando tanti auguri. Lo abbraccio ringraziandolo anche un po' commossa... Questo piccolo gesto é un buonissimo inizio di giornata che prosegue con altri gesti inaspettati.
Per pranzo ci fermiamo a Bamboo dove poi ci fermeremo anche per dormire sulla via del rientro e Marie e Kodie (non sono certa si scriva così) ordinano per me una fetta gigante di torta alle mele... Che decido di dividere in tanti pezzetti per condividerla con il resto del gruppo.
Un trekking di 18 km, 900mt di dislivello dei quali porterò nella memoria il profumo di balsamo di tigre lasciato dai tanti giapponesi incontrati nel cammino, la musica orientale proveniente dagli zaini dei turisti solitari o dei portriers giovanissimi, ovviamente le scale, le immense cascate che parevano discendere direttamente dalle nuvole, il cane che mi ha "scelta" e seguita per gran parte della strada, la torta al cioccolato con candeline annesse che g-Adventures ha fatto preparare per me durante la cena... dei miei 36 anni.
Cose da ricordare : festeggiare il compleanno in viaggio è meraviglioso ma  a renderlo tale saranno sempre le persone che ami, tienile vicine.

Nessun commento: