lunedì 10 dicembre 2018

Poon hill





30 novembre 2018. Tadapani.
Quarto giorno di trekking, siamo già entrati nell' Annapurna area project" e sia ieri sera che stamattina abbiamo superato i 3000 con interminabili sali scendi. Ieri è stato impattante, abbiamo camminato per 6 ore salendo milioni di scale, attraversando villaggi coloratissimi, foreste, montagne spettacolari ; siamo arrivati a Ghorapani stanchissimi ma quando ci hanno chiesto se volessimo camminare ancora 1 ora per veder il tramonto a più di 3000mt di altitudine, sul picco di Poon, io e altri pochi ragazzi siamo ripartiti senza esitazione... 1 altra intera ora di scale a salire ci hanno portato in paradiso!
E per la prima volta dopo 5 giorni mi sono sentita parte del mio stesso viaggio. La montagna...
Abbiamo anche incontrato degli italiani ma non ho avuto voglia né ho sentito la necessità di interagire con loro.
Abbiamo osservato il sole tramontare colorando di rosa l' Himalaya e siamo riscesi per le scale che ormai era buio ma la luna e l' eccitazione per lo spettacolo appena visto hanno reso la ripida e rapida discesa una passaggiata...
Le "guesthouse" sono tutte carinissime e modeste, alla fine le camere non sono altro che 4mura con un letto e una finestra, niente servizi, né prese elettriche. Gli spazi comuni invece hanno tavolate e finestroni che danno sulla montagna, in alcuni in mezzo alla stanza c'è addirittura un ingombrante stufa a legno in ghisa che è di un rincuorante indescrivibile. Per esempio io in questo istante le sto accanto e mi estraneo dal resto del mondo, inizio il mio trekking interiore. Notte.

Nessun commento: