domenica 9 dicembre 2018

Destinazione Nepal 🇳🇵


24-11-2018 destinazione 🇳🇵 Nepal
Sono le 3.34 della mattina del 24 novembre e dalle 19.30 del 22 ho già preso: la macchina per 100 km, la nave per l' attraversata notturna fino a Livorno poi di nuovo la macchina per altri 360 km circa conn sosta inaspettata per per bagnetto alle terme naturali di saturnia, pranzo a Fregene, pennichella a Fiumicino e ora il mio corpo vestito "a cipolla" come consigliano le migliori guide da viaggio, si siede e si corica a serie da 15' nei sedili moooltooo comodi della Etyhad.
Mi faccio trasportare fino ad Abu Dhabi con la stanchezza che mi costringere a chiudere gli occhi e l' adrenalina che me li fa riaprire e mi porta a scrivere l'inizio di questa nuova avventura...
La destinazione stavolta è il Nepal e mentre lo scrivo niente, ancora non ci credo.
Una meta alla quale non avevo mai pensato ma che ancora una volta, grazie a G-Adventures si è materializzata nella lista dei posti da visitare.
Il mio lavoro mi ha premiato ed io spero di ricambiare con riconoscenza. Visitero questo paese con il rispetto e la curiosità che merita.

25-11-2018. Atterraggioooo
Sono sul secondo volo, quello che da Abhu Dabi mi porta a Kathmandu e ho appena mangiato una sorta di budino con spaghetti e mandorle... Asia mi avvicino...
Oddio, è stato come esser stata dentro una clip video che rapidamente mi ha catapultato dentro un manto di palazzi, tutti basso e dai colori chiari. L'aereo in picchiata è atterrato sulla pista dell' aeroporto di Kathmandu. Montagne bianche, distese di monti verdi e palazzi a perdita d'occhio. Welcome.







Nessun commento: