lunedì 11 dicembre 2017

L'arrivo

02-12-2017
L' arrivo ieri sera in aeroporto alle 21.00 (due ore avanti rispetto all'Italia) è stato quasi naturale, una lunga fila per il visto e subito tanti visi sorridenti e un mix di lingue... Spagnolo, inglese, Olanda se, swaili... Quasi tutti hanno già prenotato il trasferimento collettivo per i vari hotel, io no, mi sembrava troppo 150,00 € per 9 km.
Esco dal terminal ed immediatamente si avvicina un taxista, mi chiede l' indirizzo, io gli chiedo il costo, ci troviamo, si parte!
In Tanzania si guida a sinistra e non ci sono lampioni, in pratica ogni volta che incrociamo un'altra auto é un infarto!
Sia alla dogana che fuori, gli omini fanno un espressione stranita quando affermo di essere sola e di non parlare bene l' inglese... Tutti vogliono chiacchierare, io ci provo ma sono davvero limitata.
Arrivo al lodge che sono le 23.00, sono stremata, il posto sembra vuoto, ad accogliermi un ragazzo magro e sorridente "Aghnese Welcome", mi mostra la camera... 2 lettini singoli coperti da lunghe zanzariere, apro lo zaino, voglio fare un sacco di cose... Mando qualche messaggio, faccio una chiamata, svengo!
Mi sveglio che sono le 6,corro ad aprire le tende, di fronte a me imponente ed innevato lui, il Kili! Penso di volerlo fotografare, ritorno a letto, risvengo!
Al mio risveglio, le 9.30 è avvolto dalle nuvole, accendo il cellulare e vengo sommersa da video e messaggi per il mio compleanno, benvenuti 35!