martedì 12 dicembre 2017

i primi 4000




05-12-2017
La notte non è stata buona , ho sofferto il freddo. Oggi siamo saliti sopra i 4000 mt, è stato eccitante... ma non per tutti.
Arrivati a Lava Tower (4.600mt) c'è stato chi è scoppiato  a piangere e non ha più smesso, chi ha accusato forti mal di testa e chi, come il ragazzo australiano seduto accanto a me, ha vomitato...sopra di me appunto!
Lava Tower è il giusto nome per una torre di materiale nero avvolto da nubi intense , bellissima. Consumiamno un fugace pasto consistente in riso e verdure e riscendiamo per altri 3 km tutti sotto un incessante pioggia. Non è stata una giornata semplicissima, siamo abbastanza provati, dal freddo sopratutto, ceniamo e dopo cena arriva una sorpresa per due ragazze del gruppo che oggi ahnno compiuto gli anni (28 e 32), i ragazzi dell' organizzazione spuntano con due torte con tanto di candeline e via, inizia la festa...dura poco, siamo davvero stanchi e domani, ci attende la giornata più dura, avrà inizio alle 6.00 e terminerà alle ...chissà del giorno dopo!

Parole da non dimenticare: Djambo= Ciao Mambo= come va  Poha= tutto bene  Karibo= benvenuto/prego  Akuna Matata= non ti preoccupare, non ci sono problemi  Sawa Sawa= Ok, ok

Il detto "la mattina ha l' oro in bocca l' hanno inventato qui, ne sono sicura"!

Nessun commento: