martedì 10 luglio 2007

TRAFFIC FESTIVAL!

Ciao a tutti....sono un pò impegnata ultimamente...hehe, ho iniziato il fatidico stage, lavoro in un'agenzia di comunicazione, faccio la RP, vorrei spiegarvi cosa queste due lettere vogliono dire ma ancora ho da capirlo bene anche io!
comunque...questo fine settimana c'è il traffic festival a Torino, un sacco di concerti interessanti e gratuiti!!!!!per iniziare domani c'è Lou Reed...leggetevi il programma e magari...ci vediamo là!!!!

Il Traffic è diventato il maggiore festival italiano nel giro di tre anni appena. I numeri della scorsa edizione – quasi 200mila presenze complessive – dicono questo. Merito della gratuità, ovviamente. Ma anche della qualità dell’offerta e del contesto che la accoglie. L’intera città come scenario. Un cast intenzionalmente eterogeneo, ma attraversato da tracciati tematici. L’interdipendenza fra la musica e altre forme di espressione. Questi i fattori che hanno definito l’identità di Traffic, concorrendo d’altra parte a decretarne il successo. Requisiti fondanti anche dell’edizione di quest’anno, quindi. Un festival popolare ma di alto profilo qualitativo, immerso nell’attualità ma dotato di consapevolezza storica. Richiamano quest’ultima prerogativa la versione teatrale di Berlin, che inaugura il festival e ha in Lou Reed il suo protagonista principale, e la prima tappa del tour estivo di Franco Battiato ( tramutata in happening irripetibile grazie alla partecipazione di ospiti quali Subsonica, Antony & The Johnsons e Ivan Segreto ), che lo conclude. Ecco poi la scossa elettronica fornita dai Daft Punk, che dopo anni tornano a esibirsi dal vivo in Italia: un’esclusiva di Traffic potenziata da un contorno appropriato a base di LCD Soundsystem e Who Made Who. E ancora: gli Arctic Monkeys, sensazione rock del momento abbinata ad altri esponenti autorevoli del Britpop come The Coral e Art Brut. Queste le attrazioni in mostra al Parco della Pellerina, quando invece al Village dei Giardini Reali va in scena un’edizione speciale di Word Jockeys interamente consacrata al fascino contraddittorio di Napoli, rappresentata e raccontata da scrittori ( Valeria Parrella ), registi ( Mario Martone ) e musicisti ( Raiz, Meg, Daniele Sepe ). E accogliendo la suggestione offerta da Lou Reed, che propone il suo originale colpo d’occhio sulla città, a nostra volta guardiamo verso Berlino: filo conduttore dei percorsi di Traffic 2007 per ciò che attiene al nightclubbing, all’arte contemporanea e al cinema (cominciando dal preambolo che vede gli Zu sonorizzare il classico del muto Berlino: sinfonia di una grande città). Proiezione su scala continentale che implicitamente allude alla neonata partnership di Traffic col circuito Europareise: indizio ulteriore della vocazione cosmopolita del festival.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Del Festival non me ne frega niente! Neanche del Traffic! Mi sono fatto un giro tra le tue foto per capire l'occhio dietro all'obiettivo e...come al solito non ci ho capito nulla! Ma per fortuna ti conosco e so che parafrasando la canzone...capire tu non puoi!
Ciao...in fin dei conti volevo solo salutare. w

fiammetta ha detto...

finalmente hai lasciato anche tu una traccia di te in questo piccolo spazio vistuale...mi fa piacere che un pò di curiosità ti abbia spinto tra le mie foto..per il resto...capire tu non Vuoi!
bacio

Anonimo ha detto...

ragazzi...nn litigate, dai!ihihih
sempre io, cam

Water Filtration Sunrise Manor ha detto...

Loved reading this thank yoou