mercoledì 27 giugno 2007

SAN PAOLO 2007



Segnalo i festeggiamenti in onore di San Paolo a Nuoro, lo faccio perchè i priori sono mio fratello Salvatore e la moglie Monica, e anche perchè saranno serate in cui artisti sardi e non, cercheranno di far divertire e di far passare piacevoli serate ai nuoresi.I festeggiamenti avranno inizio il 28 giugno alle ore 15.00 con gare di play station e giochi tradizionali ( gimkana bici, mini gara podistica, corsa coi sacchi, tiro alla fune e bardofula); alle ore 20.30 animerà la serata Tore Mattana con il mini festival e balli in piazza (liscio, latino/americani, e tradizionali). Saranno anche messi a disposizione uno sivolone in gomma per i bambini e il toro meccanico per i più grandetti!!
Il 29 giugno la festa continua dalle ore 19.30 con la processione del Santo per le vie della parrocchia, è gradita la partecipazione in costume (da non perdere per i turisti vista la tipicità...) alle ore 20.30 i priori e il comitato offriranno un rinfresco (dolci fatti in casa!!!!!). alle ore 20.45 avrà inizio la cena comunitaria all'interno del salone parrocchiale. Ore 21.30 via alla serata folk presentata da Ottavio Nieddu, i partecipanti saranno:
  • "amici del folklore" (gruppo bambini, coro, ballo e tenore)
  • "gruppo folk nuragos" di Piredda Giampaolo
  • "Pro loco di Fonni" e tenore "bruncuspina"
  • "gruppo folk Ittiri di Canneddu" accompagnato dalla voce di Giovannino Marreu, dalla chitarra di Andrea Urgghe e dall'organetto di Totore Chessa
  • "balli tradizionali" in piazza.
La festa avrà fine il 30 giugno. Alle ore 16.30 ci saranno le finali di play station e giochi tradizionali.
Alle 21.00 avrà inizio la serata Country con concerto musicale della "Band Tex Roses" movimentata da ballerini a tema grigliate stile Far-West e Toro Meccanico.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

tambene.. vicinato di priori quest'anno... montegurtei, e poi tutti da sandrino..

grim

Agnese ha detto...

si sta proprio bene qui...missà che a Mi non torno!!!!!!
tambene....

fiammetta ha detto...

è andata proprio bene....la gente ha partecipato, niente casini e tutti sembravano contenti...
Io ho rivisto un sacco di gente che non vedevo da secoli..bello bello!
E da ieri notte son di nuovo a Mi...oggi ho iniziato lo stage nell'agenzia di comunicazione e RP...speriamo che la balena faccia una scorreggia talmente grande da far creppare il lupo!!!!!

Agnese ha detto...

oopsss, scusate, mi è stato chiesto il significato di Tambene="magari"
Magarii essere lì dice Grimm
Magarii non tornare a Mi rispondo io...e così via...

Agnese ha detto...

per chi volesse vedere le foto del "toro meccanico" alcune sono sul blog, sotto la voce "fotografie"
nella cartella "festa di san paolo", le ho messe per chi non le ha potute vedere nei giorni della festa per via della mia batteria scarica...
ciaoooo