domenica 6 maggio 2007

feste nel verde

oggi siamo andati a fare un brunch, very good...e stasera per essere più fashion penso che mi farò il french, con questo caldo indosserò un trench e andrò a fare l'happy hour con i miei friend..
non ci capisco più niente, si è persa l'arte dell'italiano dantesco e io mi sento perso, avevo già tanti problemi con la mia lingua e qui si raddoppiano all'aggiungersi di tutti questi termini...e chi non li capisce è out...fiera di esserlo...buona domenica.
Vado al parco comunque ora, al parco Lambro c'è:
Feste nel verde ai parchi Lambro e Teramo
Tornei sportivi per tutti, musica, mercatini solidali. Lezioni di frisbee
e boomerang. Live degli Zero Assoluto per la Fondazione Exodus



Il clima precocemente estivo invita a trascorrere le domeniche all'aria aperta con tutta la famiglia: giungono perciò più che mai gradite le proposte di aggregazione da parte delle associazioni che, a vario titolo, animano i parchi cittadini. Per domenica 6 maggio gli appuntamenti sono due, agli estremi opposti della città: Parco Lambro e Parco Teramo. La giornata di festa al Parco Lambro, promossa dalla Fondazione Exodus, è in realtà l'inizio di un mese intero di iniziative musicali, sportive e culturali, volte a mettere in evidenza il profondo cambiamento e risanamento del parco avvenuto gradualmente negli ultimi 20 anni.
La manifestazione si chiama «MayLive Exodus» e l'invito del presidente don Antonio Mazzi è appunto «Fatevi vivi!». Dalle 11 alle 19, nell'area della Capanna dello Zio Tom, funzionerà il mercatino biologico e solidale «Controcorrente», con prodotti delle aziende agricole del territorio (salumi, formaggi, miele, vino), artigianato e alimentari a cura della cooperativa Chico Mendes, magliette e bigiotteria realizzati da coop sociali. Spazio anche alla musica: alle ore 17 esibizione degli Zero Assoluto, preceduti da tre giovani band (Jensen, The Original-Nomadi Tribute Band e Boomerang-Pooh Tribute Band). Nelle prossime domeniche sono attesi, tra gli altri, i Matia Bazar e i Nomadi, mentre sabato 2 giugno si svolgerà la «Notte bianca dello sport» con tornei di calcio a 5, volley e basket dalle ore 21 all'alba.

2 commenti:

Unknown ha detto...

una figata la notte bianca dello sport, ma tutto questo dove?

fiammetta ha detto...

Sport e divertimento per tutti al Parco Teramo con la settima edizione di «Una giornata ecologica» a cura dell'Associazione Italiana Frisbee — Centro Italiano Sport Ecologici. Dalle ore 10 al tramonto i prati adiacenti a via Campari si trasformeranno in campi sportivi aperti a tutti, dove praticare calcio, calcio a 5 per bambini, green volley, tiro con l'arco, pallacanestro, tennis da tavolo. Ma l'attrazione principale saranno gli «attrezzi volanti», vera specialità dell'associazione: dai più noti, frisbee e boomerang, a quelli inventati dagli stessi soci, il condor (simile al boomerang ma con tre bracci) e la meteora (una sorta di frisbee ad anello). Gli esperti saranno a disposizione per spiegarne il funzionamento e organizzare mini tornei.
Per ulteriori informazioni andare su: www.exodus.it