martedì 17 aprile 2007

cow parade...la mandria in movimento!


Cowparade è la grande mostra a tema di arte contemporanea che dal 1998, da un’idea del famoso scultore svizzero Pascal Knapp, invade tutti gli anni le vie delle metropoli del mondo portando la creatività degli artisti in mezzo alla gente. Fino ad oggi Cowparade è stata in scena in 40 città (New York, Chicago, Sidney, Londra, Parigi, San Paolo, Tokyo, ecc.) coinvolgendo centinaia di creativi, attirando in media per ciascuna edizione oltre un milione di visitatori.
Dal 14 aprile 100 “mucche d’artista” in vetroresina, grandezza naturale, trasformate “ad arte” da artisti, stilisti, designer, architetti, fotografi affermati, sono presenti nelle strade, nelle piazze, nei giardini di Milano. Le mucche sono esposte, tra le altre location, in Galleria Vittorio Emanuele, Corso Vittorio Emanuele, Via Dante, Piazza della Scala, Corso Como, al Pac, alla Triennale, in Zona Tortona, in Bovisa, nelle metropolitane di Loreto, Duomo, Cadorna e negli aeroporti di Linate e Malpensa.
Cowparade ha una doppia finalità: far conoscere gli artisti di oggi con un evento di portata internazionale e raccogliere fondi attraverso l’asta battuta da Sotheby’s a favore della Fondazione Onlus Champions for Children, fondata dal noto calciatore Clarence Seedorf per aiutare, sostenere ed educare i bambini che vivono in condizioni critiche o in paesi colpiti da guerre e calamità. Dalla prima Cowparade ad oggi la manifestazione è riuscita a devolvere in beneficenza più di 20 milioni di euro.
Io ancora non ho visitato le "stalle" di Milano ma vi mostro quelle di Firenze che erano veramente carine anche se sono state poi vittime di vandalismi...stè mucche neanche da finte riescono a campare!!!!assassini!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Agnese!!!
Ho sentito parlare diverse volte della Cow parade, ma non ho ancora avuto occasione di godermela.
Domani potrebbe essere un buon giorno per fare un giro esplorativo a Milano alla ricerca delle mucche al "pascolo" per la citta`.
Una bella giornata con una cartina alla mano e una bottiglietta d'acqua, insomma un buon modo per sentirsi turista nella propria citta`. :-)

AndreA

Agnese ha detto...

ciao Andrea ma sei stato poi a vedere le cow?ti son piaciute?dai commenta un pò questa mandria in movimento e dacci informazioni sulla vita milanese,che se non le sai tu...!!!
baci, saluta la tua family

Anonimo ha detto...

Wooow! Ma quanto tempo e' passato??? e' davvero volato questo periodo... tornando al post, la caccia alla mandria e' stata molto divertente ed e' stato un buon movente per godersi con calma la frenetica Milano. Alla fine siamo riusciti a trovare una trentina di mucche, devo dire che sono davvero fantasiose!!! dalla mucca giocattolo da pitturare con tanto di pennello e barattoli colorati a quella con tanto di lcd sulla schiena per avere informazioni sulla cow parade. Fantastiche!
Per quanto riguarda gli eventi in questi giorni ti segnalo MI AMI 2007 all'idroscalo "festa della musica indi e dei baci" per qualsiasi informazione il sito di riferimento e' www.rock.it/miami

a presto, AndreA

Agnese ha detto...

thanks Andre continua a scrivere, so che puoi darci notizie interessanti!!!
ps. mi piacerebbe anche vederti di persona, anche Patri, le tue sorelle etc
sentiamoci
baci

Basic Craps ha detto...

What turns out?