giovedì 21 maggio 2009

"Natura in primo piano, colori e atmosfere di un’ Isola".



L’Associazione Culturale Madriche e il Circolo Veterinario Sardo organizzano dal 26 Maggio al 22 Giugno 2009, presso gli spazi del Circolo Arci Madriche in Via Convento 50 a Nuoro, una mostra del fotografo naturalista Emilio Melis, dal titolo "Natura in primo piano, colori e atmosfere di un’ Isola".
L’esposizione consta di circa 50 opere di grande formato che vogliono raccontare una Sardegna non antropizzata, ritratta nell’intimo delle sue montagne e delle sue coste, immortalata dal tempo fotografico in una realtà dove il tempo stesso sembra indecifrabile.
La mostra, la cui inaugurazione è fissata per le ore 20:00 del giorno Martedì 26 Maggio e che si aprirà con una conferenza introduttiva alle ore 18:30 presso l’Auditorium della Biblioteca S. Satta di Nuoro, verrà accompagnata dalla proiezione del video documentario "Nel silenzio del Gennargentu" di produzione dello stesso Emilio Melis.
Alla conferenza interverranno: Rocco Celentano (Assessore all’Ambiente Provincia di Nuoro); Giovanni Antonio Soddu (Assessore all’Ambiente Comune di Nuoro); Daniele Cocco (Consigliere Regionale, Sindaco di Bottida); Tonino Coinu (Sindaco di Fonni) e l’autore stesso.
Alcune delle immagini in mostra possono essere visionate nel sito http://www.emiliomelis.it/ .
Gli orari in cui sarà possibile visitare la mostra saranno i seguenti:
Mattino: 08:00/13:30
Sera: 17:00/24:00
Giorno di chiusura: Lunedì

2 commenti:

xtravaned ha detto...

ottimo..

Anonimo ha detto...

Ciao Agnese,
grazie per lo spazio!
Ci vediamo all'inaugurazione.

GGM