Per lei è un periodo di cambiamenti...di decisioni importanti. In realtà chiamarlo Periodo è riduttivo...da due anni gli stessi pensieri, le stesse sensazioni, le stesse domande.
Fatti guidare dall' istinto dicono gli uni, ragiona bene ribattono gli altri. E lei rimane ferma, quasi pietrificata dalla paura di fare qualcosa di sbagliato. Però , se fossi rimasta la, ma se magari avessi fatto quel percorso, pensa lei...rimpiange le scelte del passato e non vorrebbe errare ancora......Ma neanche vorrebbe persistere nella strada dell'insoddisfazione.
Odia lamentarsi ma è da un po' che lo fa spesso, e la cosa peggiore è che ha iniziato a farlo con chiunque. anche con quelle persone che, pronte ad ignorare la risposta le chiedono: ciaooo, come stai? Male dice lei, vorrei cambiare. Ma loro, con giustificabile superficialità, continuano: a si sono contento, anche a me va a gonfie vele! Per fortuna pensa lei, altrimenti avrei dovuto motivare il mio "malessere", e proprio non saprei come spiegarlo. ...Sai, non mi piace la città, oppure: no niente, è che non mi trovo bene a lavoro, o ancora: mi manca la mia terra, la mia famiglia che cresce senza me...Tante sono le motivazioni reali, ma lei non le trova abbastanza valide da giustificare la sua fuga.
Fuga, si è così che considera il suo eventuale cambiamento, una fuga dalle cose che non vanno. E non è così che è stata educata, no! gli ostacoli si superano non si aggirano, bisogna avere pazienza ed essere coerenti. A ecco, è questo forse, le hanno insegnato ad essere coerente, anche negli errori quindi? forse.
Presto però troverà il coraggio, perché in fondo, dentro noi c'è la risposta a tutte le domande, spesso siamo troppo vili per tirarla fuori, ma è la, e lei la troverà.
1 commento:
Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
In Farewell to the gold il cantante folk Nic Jones racconta la storia di un cercatore d'oro deluso. Avendo trovato solo pochi granelli del prezioso metallo dopo ben due anni di ricerche, lo sfortunato rinuncia: "Addio all'oro / che non ho mai trovato. / Addio alle pepite / che da qualche parte abbondano. / Perché è solo nei sogni /che le vedo brillare / laggiù nella terra scura". Se leggo bene i presagi astrali, Sagittario, anche per te è ora di dire addio a una ricerca che non ha ingranato. Lo so, è triste. Ma prevedo un lieto fine: entro un mese da quando ti sarai arreso, comincerai una nuova ricerca con maggiori probabilità di successo.
Posta un commento