giovedì 26 aprile 2007

A COSA SERVE??

Sono tornata in Sardegna da qualche giorno, e da qui seguire il blog non è semplice...non solo per gli "impegni"(stare con la mia famiglia che considerando il numero dei componenti non è poco!) ma sopratutto per il fatto che non ho internet in casa.
ma insomma, mi arrangio.
ho visto che il blog è stato visitato da tante persone interessate allo street rave, per ora non ho altre notizie ma prometto di procurarle al più presto.
vorrei invitare tutti ma proprio tutti (quindi anche te Laurina!!)a scrivere di qualsiasi appuntamento riteniate importante,lasciatelo pure come commento poi penserò io ad inserirlo come post.
Sono felice del fatto che tanti amici e parenti siano entrati a dare un'occhiata ma tornando qui mi son sentita dire da tanti: "si, carino, ma a cosa serve?",nessuno fa niente per niente no? chi lo fa è un perditempo...questo mi sembra di capire dalla domanda che devo ammettere mi lascia senza parole. non so cosa rispondere.
a cosa serve un blog? io personalmente credo banalmente a comunicare con gli altri,a informare, a confrontarsi.
mi piacerebbe che anche voi deste delle definizioni sul "blog", che effettivamente non ha un utilità pratica ma forse può essere un"luogo d'incontro" nel quale bersi tutti insieme un the (o una birra, o un vinello...)mediatico" (vedi commento di Bicio)
Vi lascio con una notizia riguardante Roma: al colosseo, fino al 16/9 ci sarà una mostra di ceramiche e oggetti sul il Dio greco Eros...

12 commenti:

Escer_78 ha detto...

E' una domanda, con tutto rispetto per chi te l'ha fatta, che infastidisce ed irrita. Suonare uno strumento, dipingere, farsi una partita di calcetto con gli amici...a cosa servono??? Sono hobbies, piaceri, divertono, emozionano, ci fanno esprimere liberamente. E lo stesso vale per un blog. Ma, come per tutti i passatempi di prima, anche con un blog può succedere di lavorarci: qualcuno già lo fa. Dedicare 30 minuti al giorno al proprio blog è un piacevole passatempo, non possono chiederti a che serve! Se ci dedicassi 8 ore al giorno la domanda diventerebbe lecita, e magari un giorno potrai rispondere: "E' il mio lavoro".

Anonimo ha detto...

anche dire coglinerie a volte non serve a niente e pure si dicono,
tu non ti preoccupare, malta gente a tante cose belle da dire e a volte non riesce, e grazie a delle persone come a te, che danno opportunità di esprimersi, che riescono a emergere ragionamenti intelligenti, che non fanno mai male.
tieni conto, che la comunicazione e più potente di qualsiasi arma, e un blog come questo è un potente mezzo di comunicazione, mi auguro sempre più seguito ma sei sulla buona strada.
ciao fratello orso bho!!!

Anonimo ha detto...

si888888888888888888888!!!!m manchi! ma chiè che t fa incazzare???dimmelo che gli mando il macchia! cmq s sta arricchiendo,no?divertente come cosa..molto divertente..e poi c sn le tipe cm me che vengono a salutarti senza scriverci niente d potenzialmente interessante..cioè, dai nn è proprio così,in fondo t può interessare il fatto che domani me ne vado per qualche giorno a roma per cazzeggiare,oppure..beh,keneso..che quando torni possiamo andare al parco per far accoppiare finalmente il mio amico/amante Libero..beh..agnè,è arrivao il mio momento..siga più letto.bacio! e cmq per blog è farmi i cazzi degli altri con discrezione e magari ritrovarmici pure e consolarmi del fatto che la vita è strana, ma che in fondo siamo tutti coì uguali!
ciau;) Kà

Anonimo ha detto...

Beh gnu, partiamo dal fatto che in molti non conosciamo ancora il potenziale di internet e che siamo fermi alla lettera col francobollo, haimè ancora desiderata e senza ombra di dubbio molto più romantica...poi c'è anche il fatto che se riesco a farti avere questo messaggio per me, cioè io (30anni tecnologicamente sprecati!!) è già un grande passo, non c'è da meravigliarsi se poi una persona tipo babbo o che so io ti fa domande lecite, oltretutto. Comunque sia, cura come tutte le tue creature anche questo blog e vedrai che anche lui ti darà le emozioni che cerchi da tutto ciò che ti piace. ricorda pure che, come scrive quell'altro fratello orso, la comunicazione è più potente di qualsiasi arma, quindi non è detto che tutto ciò che ti scrivono/dicono sia sempre piacevole...
baci, Janek

Anonimo ha detto...

dipende dal tono in cui è stata fatta la "domanda" se chi ti ha chiesto a cosa serve un blog l'ha fatto per accrescere la sua cultura, è una grande cosa, perché non tutti hanno il coraggio di ammettere la propria ignoranza.
Se chi l'ha detto, l'ha fatto per porgere una critica, (convinto magari che chi dedica del tempo a queste cose, ha un sacco di tempo da perdere)beh allora, quello non ammette la sua ignoranza , ma la dimostra.
ciao fratello orso

Escer_78 ha detto...

Si, hai ragione fratello orso. Avevo dato per scontato che chi ti ha fatto la domanda stava muovendoti una critica. Diverso è infatti se la domanda viene fatta perchè davvero si vuol capire cos'è un blog e come funziona. Ma, nonostante tutta la buona fede, credo che il tono fosse tipo "ma a che c***o ti serve? ti fa guadagnare?"

Anonimo ha detto...

Ciao Agnè
siamo nell'era in cui l'inutilità si trasforma in utilità...
al di là del blog come veicolo d'informazioni e curiosità, chi crea un proprio spazio personale in rete,può effettivamente manipolare il mezzo a sua immagine e somiglianza,parlare di ciò che vuole,
affrontare l'argomento più serio o il più banale,dando le stesse opportunità di espressione a chiunque voglia partecipare,abbattendo i numerosi filtri che ostacolano l'effettivo possesso del media...
Usato con cura può essere uno degli strumenti fondamentali della democrazia reale.
Quando capiremo il potenziale,forse inizieremo a decidere...


oizir brown

Anonimo ha detto...

La risposta potrebbe innanzitutto essere : mantenere un filo di contatto virtuale che ti unisca con persone lontane (o vicine, ma con poco tempo!).
Praticamente come ora!
Sardegna-Basilicata!
un bacione

Anonimo ha detto...

bella siotto, direttamente da roma ho deciso di commentare questo tuo caro. se la gente ti chiede a cosa serve un blog tu devi risponde: " miei cari date 15000 euro ad hdemia e vi spiegherà Cris a cosa serve un blog!". Cmq io torno a milano il 2 maggio (sto qui dal 24). Ci vediamo presto mia cara. Che il potere della Valtur sia con noi. il tuo collega animatore.Luigi

Agnese ha detto...

mh, noto con piacere e con un certo senso di divertimento che il mio post ha "infiammato gli animi"di qualcuno,stuzziccato l'intelleto di qualche altro,e mosso alcune critiche.ma in realtà la mia non voleva essere una critica alla domanda postami ma al mio non saper dare una risposta chiara e soddisfacente....
infatti, nonostante il tono della domanda non facesse trasparire ignoranza ma chiusura mentale verso la tecnologia e la comunicazione in generale, non mi sono sentita ASSOLUTAMENTE offesa o robe simili, solo avrei voluto far capire a queste persone quanto può essere piacevole parlare agli altri (conoscenti e non)anche attraverso mezzi quali il blog appunto, e per farlo cercavo parole da voi, tutto qui!
volevo comunque chiarire che non è stato sicuramente mio padre a farmi questa domanda ma dei giovincelli anche abbastanza esperti del web!
grazie comunque per la partecipazione alla discussione...e per i consigli!!continuate così che il NOSTRO blog sta andando alla grande.

Anonimo ha detto...

beh,e semplicemente un idea astuta e carina per scambiarsi opinioni e progetti su cui si sbatte il naso,cosi ke tanti possono condividere e partecipare.
e uno strano modo di comunicare,ma ci siamo gia dentro fino al collo!!
poi certo,l astrattezza del blog c' e,ma questo non e un blog tanto per. e il blog di agne. oh yeah.

蔥爆牛肉Frank ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.