giovedì 23 novembre 2017

Le scelte, quelle facili.

Mancano 7 Giorni e parto, dove? Sul Kilimangiaro! che quando lo dico qui la prendono tipo supercazzola. come se stessi rispondendo "nel culo di Giove a vedere se piove"... non ci credono insomma... ma mica per altro, è che non si capisce bene cosa si vada a fare, sul Kilimangiaro!

In effetti, neanche io ci avevo mai pensato di andarci, sul Kilimangiaro, si, avevo valutato la Tanzania, le spiagge di Zanzibar, un bel Safari tuttalpiù e invece...da Giugno, dopo quella telefonata, il tetto dell' Africa si è fatto il più fisso e stabile dei miei pensieri.

"Ciao Agnese, la G-Adventure ci da un viaggio da far fare ad un agente del CTS e tu ci sembri la più idonea! Sei un amante dell' avventura, dei viaggi...sei molto social,saresti perfetta come testimonial. Ti mandiamo le possibili destinazioni, scegli quale fa per te e comunicaci la data di partenza"
Sorriso ebete, gioia velata per non infastidire troppo Gianfranco, immagini che si mischiano nella testa come carte di un mazzo coloratissimo.
"ok, grazie Laura, massimo una settimana e vi dico, cavolo, grazie, davvero!"

E' Giugno, sono appena rientrata da una settimana super intensa in Grecia, a Kos, con la mia amica,socia, Silvia e subito la malinconia da fine viaggio fa spazio ad un nuovo sogno.

Le destinazioni possibili sono una ventina circa, il periodo di partenza dovrà essere per forza fine anno, prima devo cercare di far partire il mio collega, mio fratello Gianfranco, che con pazienza aspetta il suo turno viaggio da circa un anno! Lui è quasi più contento di me, vede questa cosa come una grossa opportunità per me ed anche per l' agenzia, e insieme, con condiviso entusiasmo, spulciamo le possibile mete. Escludiamo l' Europa ed anche i paesi troppo lontani (il viaggio aereo sarà quasi totalmente a carico mio), ci facciamo affascinare dalle mete più esotiche e con più attività da fare ed ecco che il ventaglio si riduce a 3 opzioni: Costa Rica, Sud Africa e Trekking sul Kilimangiaro. La prima la escludo dopo un paio di giorni, troppo commerciale, la seconda la abbandono a malincuore (il Sud Africa è sempre stato il mio sogno ma vorrei viverlo come tale, in compagnia!) il trekking...bhè forse è l' anno giusto per affrontarlo, sto andando abbastanza assiduamente in palestra, cammino praticamente ogni domenica, quest' anno ho affrontanto il "Selvaggio blu" (andate a vedere di che si tratta... 5 giorni indimenticabili!), insomma se mi metto sotto forse ce la posso fare! Ok l' idea mi fa venire il brividino allo stomaco, Gianfranco è in perfetto accordo con me, Kilimangiaro sia! La data sarà fine Novembre, mi piacerebbe partire il 27 per arrivare in cima (se tutto va bene ) il 2 dicembre, per il mio compleanno.

"Ciao ragazze, ho deciso il viaggio, voglio partire per la Tanzania, Machame Route, Kilimangiaro 8 giorni." .Silenzio.
"Agnese, è mai possibile che tra tutte le mete ti sei andata a scegliere la più difficile? sei sicura? hai visto il grado di difficoltà? G-Adventure la mette come la più complessa. Sei preparata? dovrai dormire in tenda con degli sconosciuti, camminare fino a quasi 6000 mt, ci sarà freddo..." Silenzio, ma non troppo. "Si Daniela, vedi se è possibile inserirmi nella partenza del 27 Novembre".
Risata. Ok. incrociamo le dita.

Nessun commento: